Ance Palermo
Ance Palermo

29-03-2019

Il nuovo codice della crisi e dell'insolvenza, convegno a Palazzo De Seta

PwC TLS Avvocati e Commercialisti e Ance Palermo, in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo, l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, Federalberghi Palermo e Confcommercio Palermo, organizzano per venerdì 12 aprile a partire dalle 9.30, a Palazzo Forcella De Seta, un incontro per illustrare le novità introdotte dal nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza che maggiormente impattano sulla vita delle realtà imprenditoriali.

Oggetto di approfondimento saranno, tra gli altri, gli istituti inerenti le procedure di allerta, la nuova disciplina sugli assetti organizzativi aziendali e la prevenzione dei rischi di impresa, anche alla luce del nuovo articolo 2086 del codice civile, con un'analisi nel dettaglio sulla nuova portata degli obblighi a carico degli organi di governance.

Un passaggio specifico verrà dedicato ai nuovi organismi di composizione della crisi di impresa ed alle regole di condotta che gli esponenti aziendali dovranno assumere coadiuvati dai professionisti nominati. Verranno anche presi in esame gli strumenti di natura concorsuale finalizzati a consentire il superamento delle situazioni di crisi, nonché le principali azioni da poter implementare nell'ottica di massima tutela del going concern aziendale.

Un ampio focus, da ultimo, sarà dedicato agli impatti del nuovo Codice sulla corretta regolamentazione dei rapporti tra l'imprenditore ed i creditori qualificati e, più in generale, i terzi interessati, e sulle possibili strategie di investimento negli scenari distressed.

In allegato il programma.  




Locandina Focus_ Palermo.pdf image Scarica Allegato