Ance Palermo
Ance Palermo

05-10-2020

Rilascio della Carta Nazionale dei Servizi

Ance Palermo, grazie alla recente convenzione con la Camera di Commercio PA-EN, offre ai propri soci l’opportunità di richiedere il rilascio della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) direttamente presso gli uffici di Palazzo Forcella De Seta. 

La CNS è disponibile all’interno di un dispositivo integrato “DigitalDNA Key” che opera anche in modalità bluetooth e tramite tablet o smartphon.

La CNS contiene al suo interno un certificato digitale di autenticazione personale. E’ uno strumento informatico che consente l’identificazione certa dell’utente in rete e permette di consultare i dati personali resi disponibili dalle pubbliche amministrazioni direttamente su sito web.

Inoltre consente, al legale rappresentante di un'impresa, di firmare digitalmente documenti informatici (bilanci, fatture, contratti, ecc.), di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione, consultare gratuitamente le informazioni relative alla propria azienda contenute nel Registro Imprese quali:

  • Visura ordinaria, visura storica, visura artigiana e scheda società.
  • Modello di dichiarazione sostitutiva del certificato Registro Imprese
  • Statuti, atti e bilanci depositati
  • Situazione dei pagamenti del diritto annuale
  • Stato pratiche Registro Imprese (trasparenza amministrativa)

Il certificato digitale ha una validità temporale di tre anni, rinnovabile una sola volta, di altri tre anni, al di fuori della quale risulterà scaduto.

Per appuntamento telefonare in ufficio allo 091 6252282 o scrivere una email ad areatecnica@ancepalermo.it.