Ance Palermo
Ance Palermo

09-05-2018

Innovazione e semplificazione, la gestione dei cantieri nell'industria 4.0

L'impatto dell'innovazione nella gestione dei cantieri, l'etichettatura e la tracciabilità dei materiali nel rispetto delle NTC2018 e del GDPR. E' il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 16 maggio alle 17.30 presso Cre.Zi Plus - Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili n° 4. In tutti i cantieri del mondo, la gestione e raccolta ordinata delle foto, così come la produzione della documentazione obbligatoria ai fini di legge, rappresentano oggi un grosso limite per la produttività e la sicurezza delle informazioni stesse. Il bisogno di facilitare questo aspetto è estremamente sentito e aumenta per quei professionisti e per le imprese che lavorano con diversi cantieri, anche contemporaneamente. 

 

Si fa riferimento a centinaia di foto per singolo sopralluogo, decine di fogli di appunti e di promemoria, scadenze da ricordare, relazioni da stilare, certificati da ritirare e/o da compilare. Il seminario affrontando queste tematiche, propone delle soluzioni per la gestione dell'innovazione nei cantieri tramite l'utilizzo di una piattaforma in cloud che sfruttando innovative tecnologie di data analysis e data presentation, permette agli utenti di automatizzare gran parte delle loro attività di cantiere.

Programma

Ore 17.30 registrazione partecipanti

I servizi della rete EEN Enterprise Europe Network
La Rete Europea per aiutare le PMI a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi
Elizabeth Parisi - Consorzio ARCA

La gestione dell'innovazione nei cantieri: aumentare la produttività e l'efficienza
Gregorio Russo - Founder Made Simple

Site Assistent la piattaforma cloud per la gestione e il management dei cantieri rivolta a professionisti e imprese
Presentazione e Demo web application -
Giuseppe Monforte e Armando Marra - Founder Made Simple

ore 19.00 Aperitivo di Networking

L'evento è organizzato da Site Assistent in collaborazione con Consorzio ARCA, Enterprise Europe Network e il gratuito patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di PalermoOrdine degli Architetti di Palermo e ANCE Palermo.

Evento gratuito previa iscrizione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innovazione-e-semplificazione-la-gestione-dei-cantieri-nellindustria-40-45805070198




!cid_FE7196C5-97D6-4DB6-97A0-1E6C58D027EC.png image Scarica Allegato